Come avere un bel sorriso | Dentista a Torchiara | Ceida Centro Odontoiatrico

COME AVERE UN BEL SORRISO CON LO SBIANCAMENTO DENTALE

Scopri i nostri consigli per avere un bel sorriso con lo sbiancamento dentale: perché farsi seguire da uno specialista, quali cibi consumare per mantenere dei denti bianchi nel tempo e quali sono i rischi di uno sbiancamento dentale fai da te. Troverai tutto questo nella nostra news, continua a leggere! 

Sbiancamento dentale: cosa rischi se lo “fai da te”

Ormai tutti utilizziamo Google per fare delle ricerche, e spesso finiamo per imbatterci in siti o persone che propongono soluzioni di ogni tipo, sensazionali, efficaci e durature. Ma quanta verità c’è in in questi suggerimenti? I rimedi della nonna hanno davvero sempre ragione?

Bicarbonato di sodio, carbone vegetale, strisce sbiancanti o kit per lo sbiancamento dei denti  a domicilio, chi più ne ha più ne metta.

Ci sono delle verità parziali, ma ci sentiamo in dovere di fornire a tutti i lettori dei piccoli accorgimenti:

  • bicarbonato di sodio: sebbene lavarsi i denti con il bicarbonato sullo spazzolino all’inizio crea uno sbiancamento ai denti, a lungo andare porta al consumo eccessivo dello smalto e dei tessuti sottostanti del dente, causando sensibilità dentale e microtraumi ai denti;
  • carbone vegetale: è vero che è in grado di attirare a sé la placca, ma è altrettanto vero che un suo consumo eccessivo porta al consumo dello smalto;
  • strisce sbiancanti e i kit per lo sbiancamento fai da te: sono molto facili da reperire in moltissimi siti online, ma nessuno di questi metodi potrà garantirvi i risultati di uno sbiancamento ai denti professionale.

Presta attenzione quando si tratta della tua salute: una soluzione facilmente accessibile e poco costosa non è sempre la migliore scelta, specialmente quando si tratta del tuo sorriso.

Come avere un bel sorriso: gli alimenti che aiutano a sbiancare i tuoi denti

 

Vi presentiamo tutti gli alimenti che dovete tenere a mente se ciò che desiderate è un sorriso perfetto:

  • Broccoli e cavolfiori. Se mangiati a crudo sono degli ottimi sbiancanti naturali, devi sapere infatti che la loro superficie rugosa aiuta a pulire denti e gengive! Non solo, più a lungo masticherai, e più saliva produrrai, aumentando l’effetto anti macchia!
  • Latticini. Questa categoria di alimenti facilita la produzione di saliva all’interno della bocca, e grazia all’acido lattico in essi contenuto eliminano le macchie superficiali dello smalto
  • Frutta secca e semi. Questi alimenti sono in grado di rimuovere la placca ed eliminare le macchie dei denti grazie alla loro consistenza abrasiva. Inoltre, se assunti in moderate quantità, prevengono le malattie cardiovascolari: dei perfetti alleati per la salute del tuo cuore e per avere un bel sorriso!
  • Ananas. Questo frutto tropicale contiene la bromelina, un enzima che distrugge le proteine che si depositano sullo smalto e lo ingialliscono, e come se non bastasse è pure un antinfiammatorio naturale! 
  • Sedano. Questo eccezionale alimento ricco di acqua rafforza le gengive e aiuta ad eliminare i residui di cibo; inoltre la sua consistenza croccante aumenta le sue proprietà sbiancanti quasi come fosse uno “scrub” naturale.

Sicuramente l’alimentazione è fondamentale, e ti consigliamo di rivederla per salvaguardare la salute dei tuoi denti e non solo, ma per avere un risultato stabile e duraturo, se ciò che desideri sono dei denti bianchissimi ti consigliamo di rivolgerti allo specialista, ed ora ti spiegheremo il perché!

Come avere un bel sorriso | Dentista a Torchiara | Ceida Centro Odontoiatrico
Come avere un bel sorriso | Dentista a Torchiara | Ceida Centro Odontoiatrico

Come avere un sorriso perfetto con l’aiuto del dentista: lo sbiancamento dentale professionale

 

Lo sbiancamento professionale è l’unico in grado di garantire un trattamento sicuro e un risultato certo. L’esperienza dei nostri dottori e la conoscenza delle sostanze usate permette di dare ai nostri pazienti massimo comfort nella procedura e denti bianchi a lungo.

Utilizziamo infatti solo sostanze di cui conosciamo gli effetti, la nostra mission è darti il tuo sorriso bianco e in salute.

L’agente sbiancante che utilizziamo e anche quello che garantisce i risultati migliori e il minor numero di controindicazioni. Si tratta di una sostanza a base di perossido di carbammide o perossido di idrogeno che si presenta sotto forma di gel, da applicare sulla superficie dei denti sani, o nella polpa dentale dei denti devitalizzati.

Il gel sbiancante, a contatto con i denti, penetra sia nello smalto sia nella dentina, e disgrega le molecole dei pigmenti colorati che causano le macchie responsabili dell’ingiallimento dei denti. Il gel le “decolora”, in modo da farti avere un bel sorriso.

Il trattamento con il gel può essere effettuato sia presso lo studio dentistico sia a casa, grazie a delle mascherine rimovibili: sarà il dentista a indicarti qual è il trattamento giusto per te.

Non lasciare che il giallo dei tuoi denti oscuri il tuo sorriso senza farlo risplendere. Oggi con lo sbiancamento dentale eseguito nel nostro centro odontoiatrico potrai finalmente avere un bel sorriso!

Affidati al nostro studio, siamo esperti in questo trattamento e ti garantiamo un risultato eccezionale! Prenota ORA il tuo appuntamento, analizzeremo il tuo caso e ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno!



×